www.bosa.it >  natura

  

come arrivare a Bosa       -       la carta della Città          -       numeri utili            -         web Search         -        i quotidiani sardi

 

la Città

cultura e tradizioni

vacanza

natura

trekking &

birdwatching

il grifone

il fiume

galleria fotografica

spiagge e cale

subacquea

 



La flora e la fauna del bosano presentano delle caratteristiche varie e a volte peculiari, che rendono l'approccio alla loro conoscenza interessante e complesso.

E' il magico scenario offerto dal fiume Temo a fare da sfondo ad una natura incontaminata e ricca di specie animali e vegetali, che fanno del territorio bosano un oasi naturale tra le più affascinanti della Sardegna.

FALCO PESCATORELa particolare conformazione morfologica del territorio consente al visitatore di spaziare con facilità da un ambiente costiero ad uno montano dove può imbattersi con facilita nell'osservazione di svariate specie animali.

Questo fa del territorio bosano il luogo ideale per svolgere attività come il birdwatching (osservazione degli uccelli) e il trekking (passeggiate escursionistiche).

 
 
  

copiright 2006  Microchip personal computer                                                                                                   contattaci